Rituale Demetra : Apriti all'Amore Incondizionato.

Rituale Demetra : Apriti all'Amore Incondizionato.

 

Il nostro Rituale è stato studiato, in collaborazione con l’esperta LUCE VERDE SMERALDO, per aiutarti a superare un momento di stasi emotiva o amorosa.

Il Rituale Demetra è legato alla ricerca della bellezza ed amore per se stessi. Il colore verde è associato al Chakra del Cuore , Anahata chakra , situato al centro del petto e punto di connessione fra i tre chakra superiori spirituali e mentali ed i tre chakra inferiori più fisici ed emotivi e strettamente collegato alla sfera dei sentimenti .

Ti aiuterà a ritrovare il benessere e la fiducia nella tua persona e la forza per amare te stesso e tutto ciò che ti circonda in modo incondizionato, cogliendo solo il bello delle cose.

Quando usare Demetra: Il Rituale Demetra è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di re-imparare ad esprimersi , ad aprirsi all'amore ed ai sentimenti. Rivolto a coloro che si sentono in uno stato di stasi o blocco emotivo. Per chi ha smarrito la capacità di amarsi e di mettersi al primo posto o semplicemente per chi sente la necessità di ritrovare l'empatia con gli altri.

 

 

 

  • Il Chakra : L'equilibrio del Chakra del Cuore stimola la capacità di riuscire a riscoprire il bello che ci circonda, a ritrovare un equilibrio emotivo ed a ristabilire una connessione profonda con gli elementi della natura rendendo possibile un contatto profondo con la propria anima. In Anahata si prendono decisioni seguendo il proprio cuore ed è associato alla compassione e alla carità verso gli altri, all'imparare a donare amore senza attaccamento. È il centro dei legami con gli altri, della compassione e dei sentimenti di amor proprio, altruismo, generosità, gentilezza e rispetto.

Quando il Chakra del cuore è stabile tutto intorno a noi strabocca di bellezza , amore ed armonia. 

Lo sbilanciamento di questo Chakra porta ad uno squilibrio emotivo che spesso si traduce in frustrazione. E' tipica la tendenza a donarsi o donare tanto nella speranza di essere ricambiati , perdendo di vista il proprio benessere ed anteponendo ad esso una ricerca spasmodica dell'accettazione altrui.

Ne segue dunque un'insoddisfazione profonda, rabbia e delusione che portano ad una chiusura emotiva per evitare il rifiuto  ed all'incapacità di manifestare i propri sentimenti. 

 

 

 

  • Il Colore verde:  ci riporta in equilibrio, dona calma, serenità e ristoro. In cromotarapia il verde rappresenta l'armonia dell’anima e la spinta verso il benessere.

 

  • Gli Olii Essenziali: La Lavanda e la camomilla aiutano a ritrovare la calma interiore , la pace con se stessi e con gli altri , aiuta a ristabilire l'armonia dell'anima. Il Geranio migliora la capacità di esprimersi , di mettersi in ascolto e ritrovare la complicità anche nella sfera intima. La Vaniglia aiuta a combattere l'ansia e la paura, la fragranza accogliente e morbida della vaniglia ti farà sentire amato .

 

 

Come è composto il nostro rituale

Spray Profumato: Per ritrovare il tuo benessere in ogni momento della giornata. Comodo da portare sempre con se

Candela Rituale: All'interno dei riti sacri e cerimoniali, le candele vengono accese per stabilire un legame con il divino, per stabilire una connessione  tra il visibile e l'invisibile, che attraverso la fiamma, risplende sia sul piano fisico, sia sul piano astrale. 

Bagno di colore: Immergersi nei bagni colorati porta dei benefici importantissimi, secondo la Naturopatia ogni colore vibra secondo frequenze speciali che sono in grado di agire sui centri energetici del nostro corpo .

 

Tips: Usalo prima di un incontro amoroso quando senti la necessità di trovare la forza per esprimere i tuoi sentimenti. O quando senti il bisogno di esprimere empatia nel lavoro o in famiglia .

Se svolgi un lavoro dove ti trovi a stretto contatto con persone che hanno bisogno di sostegno emotivo può aiutarti a ritrovare l’energia necessaria .

Provalo anche quando senti un forte bisogno di essere amato , o quando ti senti sola ed hai bisogno di un momento di benessere e armonia solo per te. 

 

 

Torna al blog